Consorzio
 
Servizi
Pratiche auto
Patente
Pratiche tribunale
Pratiche notarili
Camera di commercio
 
Informazioni
Contattare lo Studio Rally
 
 
 
Vai a: servizi servizi Tribunale

Atti pregiudizievoli

La Banca Dati ATTI PREGIUDIZIEVOLI contiene documenti relativi ad Eventi Pregiudizievoli ed Atti Volontari tratti dai Pubblici Registri presso gli Uffici del Territorio (gia' Conservatorie) e le Cancellerie dei Tribunali di tutta Italia. Gli atti volontari sono raccolti solo laddove siano sistematicamente rilevabili. Gli atti riportati riguardano eventi che limitano la disponibilità, dei beni immobiliari da parte dei titolari di proprietà; ciò può avvenire a seguito di una decisione volontaria del soggetto proprietario (ad. es. per i mutui con ipoteca) ovvero per decisione dell'autorità giudiziaria su istanza di terzi (ad es. i pignoramenti o le ipoteche giudiziali).

In particolare si può verificare l'esistenza di:

  • Fallimenti;
  • Pignoramenti immobiliari;
  • Sequestri conservativi;
  • Ipoteche legali ed altre tipologie di atti di natura "pregiudizievole".

 

Le informazioni sono rilevate quotidianamente, presso le fonti ufficiali ed inserite in banca dati entro il giorno successivo.

Inserendo i dati anagrafici del soggetto interessato, il servizio ATTI PREGIUDIZIEVOLI consente di avere, in tempo reale, i dati rilevanti riferiti agli atti reperiti presso le Conservatorie dei Registri Immobiliari e le Cancellerie dei Tribunali. Lo scopo é di ottenere precise informazioni sulla situazione debitoria del soggetto, onde valutarne la potenzialita, e l'affidabilità per la concessione di un credito o una fornitura.

Nella banca dati potranno trovarsi anche informazioni riferite ad atti volontari (es. mutui ipotecari) legati ad uno stato di indebitamento ma non di insolvenza dei soggetti interessati.

(c) Copyright 2003 - Lexin Info